mercoledì 11 gennaio 2012

Annuncio Importante !

Videogame-Review-Reloaded si rinnova nella struttura dei suoi articoli cari lettori, da domani infatti spariranno quasi completamente i voti dalle recensioni (manterranno il voto alla fine soltanto le recensioni scritte in inglese, per quelle scritte in italiano il voto sarà presente solo per alcuni titoli, mentre per altri ci sarà solo un commento finale). Il motivo di tali modifiche è presto spiegato: i videogiochi sono a tutti gli effetti una forma d'arte al pari del cinema e della letteratura e vanno trattati come tali. Sempre partendo dalla giornata di domani il termine videogioco, non verrà più utilizzato e al suo posto verrà usato il termine OMI (Opera Multimediale Interattiva).

3 commenti:

  1. Bravo! OMI è un ottimo termine ;-)
    Anzi, ti suggerisco di eliminare del tutto i voti!

    Per carità i voti decimali vengono dati anche nelle recensioni cinematografiche, ma io ritengo che il recensore dovrebbe al massimo esprimere una linea guida, un consiglio (magari il classico sistema a cinque stelle SENZA frazioni), piuttosto che sentenziare con dei voti così precisi e ormai del tutto fuori scala.

    In ogni caso ottima scelta!

    P.S .....si ma Final Fantasy X (chi vuole capire capisca)

    RispondiElimina
  2. P.P.S. cerca di dividere in paragrafi tutti gli articoli lunghi e le recensioni per renderle più chiare e leggibili. ;-)

    RispondiElimina
  3. ok grazie mille per i consigli !

    RispondiElimina