sabato 15 gennaio 2011

Recensione Lost Planet 2

-Recensione curata da Lord

Dai creatori del famosissimo Monster Hunter, i ragazzi di Capcom, ci hanno portato il Sequel del fantastico Lost Planet...
Novità del secondo titolo, è l'attesissima modalità Co-op Offline, e la modalità Multiplayer. Decisamente "pieno" rispetto al primo capitolo, troveremo anche una modalità di Customizzazione del proprio PG, dove modificare l'aspetto del nostro eroe per la
modalità Multiplayer, le armi che troveremo e useremo, valido anche offline, le abilità, il nome di battaglia, e le divertenti animazioni di comunicazione. Aggiunta anche una sezione Allenamento, base ed avanzato, dove si ci potrà cimentare in varie prove a tempo, tra cui correre fino al traguardo, azionare stazioni dati, sconfiggere nemici controllati dal Computer, oppure abbattere Akrid.
Quindi, dalle fatiche Capcom, vi presento il più che degno Sequel del celebre Lost Planet...

-Akrid qui, Akrid li... Akrid ovunque!

Un nome, un'assicurazione, i mostri del gioco, gli Akrid, ci perseguiteranno praticamente dappertutto, saranno numerosissimi, enormi, ed in più, ogni tanto bisognerà occuparsi dei loro nidi, per evitare un loro continuo Respawn.
Sconfiggerli sarà facile, mirate sempre alle parti color arancio, ed equipaggiatevi di una mitraglietta con tante munizioni, oppure una doppietta e qualche granata qua' e la'... fino a quelli che classificherete come "mietitori", per le loro abilità di rotolare o di falciare vaste aree, con questi bisognerà portare un po' più di pazienza nel raggirarli, e quando possibile, recidere gli arti con tonnellate di piombo sparate dalla vostra fidata arma.
Ricordatevi: fine capitolo = grande boss... qui l'unica cosa da fare è ovvia: uccidere quel bestione! Non sarà per niente facile, calcolando i vari spostamenti ed i vari attacchi di alcuni dei boss, non avrete troppo tempo per aggiustare la mira, quindi la frustrazione di dover cercare sempre il momento giusto per sparare, vi porterà alla ricerca di Lanciarazzi, Cannoni Gatling, e VS da scagliare contro "le tenere bestioline"...

-Trama:

La storia viene catapultata 10 anni dopo la fine del primo Lost Planet, dove l'associazione NEVEC e gli Akrid saranno i vostri nemici, e ad ogni capitolo, della durata di 4-5 episodi ciascuno, impersonerete il capo di una delle 5 bande di pirati, o di squadre organizzate.
La trama quindi verrà sempre continuata, con l'aggiunta di nuove piccole parti ad ogni capitolo, e nell'evolversi di questa, verranno caratterizzati e valorizzati, un po' per volta, i gruppi di giustizieri oppositori contro l'associazione.
La trama in se', è ben narrata, e non avrete vuoti inaspettati ne' troppo lunghi; la fine del gioco, vi porterà appagazione per il vostro operato.

-Grafica:

La trama di Lost Planet 2, ci porta attraverso ambienti di gioco molto vari e davvero ben curati nelle loro particolarità, dove i nemici, sia umani sia Akrid, ci distoglieranno dal poter ammirare la verdissima giungla, o i ben dettagliati quartieri decadenti delle città. Ben realizzati i Mech, o VS nel gioco, dove i dettagli dei telai, sono di pregevole fattura, ed i vari effetti particellari, dei Boost dei VS, dei fucili al plasma, delle granate, e dei cannoni speciali, sono ben realizzati.

-Sonoro:

La qualità audio è di alto livello, d'altronde essendo curate dalla Capcom, già autrice delle epiche colonne sonore di Monster Hunter, potevamo aspettarci solo un bel lavoro,di pregevole fattura è il doppiaggio in inglese,sottotitolato in italiano con una più che buona localizzazione.

-Comparto Tecnico:

La risposta ai comandi impartiti è ottima, e anche il layout , riscontreranno alcune frustrazioni i Player su PS3, dato che il menu, quindi la pausa, è assegnata al tasto Select, e l'Armonizzatore a Start.
Dal punto di vista tecnico, i VS sono realizzati con una estrema cura delle animazioni sia nelle normali camminate che negli attacchi, e nei salti con l'uso dei propulsori, molto utili per svolazzare e sfuggire a qualche fastidioso nemico.
L'IA nemica , purtroppo non è di alto livello, ovvero, ci ritroveremo, a volte, nemici umani impegnati a guardare in una direzione, piuttosto che curarsi di noi, oppure VS nemici, impegnati a scontrarsi contro i muri, o ad uscire da qualche vicoletto; mentre i nostri nemici Akrid, sono dotati di una IA più aggressiva, L'arsenale di armi che potrete usare è molto ampio, degni di nota sono il Fucile di precisione, lo Scudo, e la Doppietta, difficilmente  finirete un'episodio senza averli mai usati almeno una volta.

Commento finale:

Lost Planet 2, riesce a dare al Player, la sensazione di appagamento per aver ucciso i vostri nemici Akrid, che solo in Monster Hunter riuscivate a percepire; è un titolo veramente ben realizzato, degno sequel del primo capitolo... per gli appassionati di sparatutto, e magari, per gli appassionati di Monster Hunter, questo è un titolo imperdibile.

Voto finale: 8.5

Nessun commento:

Posta un commento