giovedì 11 ottobre 2012
Recensione: Transformers La caduta di Cybertron
Gli High Moon Studios dopo l'ottimo war for Cybertron tornano sotto i riflettori con un gioco che si è rivelato essere un vero e proprio fan service, dove un ruolo fondamentale lo gioco i robot più famosi di tutta la serie inclusi anche i leggendari dinobot, (a cui purtroppo non è stato dato molto spazio, relegandoli al semplice ruolo di "camei"). La direzione artistica si conferma in grado di tratteggiare un mondo credibile quanto metallico, e il maggior focus sulla trama ha portato questa nuova produzione High Moon su livelli difficilmente raggiunti da altri illustri esponenti del genere action. Il design dei livelli stupisce per estensione ed ispirazione; mentre a donare un qualcosa in più al titolo ci pensa una varietà di situazioni notevole. A cui corrisponde altrattanta varietà nelle meccaniche di gioco che spaziano sapientemente fra action, stealth e rail shooter senza soluzione di continuità. Il comparto sonoro fa il suo lavoro risultando imponente e maestoso e donando all'azione su schermo il giusto pathos. A rovinare leggermente l'esperienza di gioco ci pensa un comparto tecnico fatto di luci e ombre, capiterà spesso infatti, di vedere alcune texture in bassa risoluzione e degli effetti particellari non sempre convincenti. Tuttavia se siete fan dei mitici robottoni Hasbro, fermatevi, Transformers la caduta di Cybertron è tutto quello che potevate desiderare e anche di più.
Data di Usicta: Disponibile
Formato: PS3, Xbox 360,PC
Voto Finale 7,5
Pro:
- I dinobot
- Buon design dei livelli
-Storia emozionante e ben scritta
- Buon doppiaggio in inglese sottotitolato
- C'è anche Metroplex
Contro:
-Ruolo dei dinobot marginario
- Sporadici cali di frame rate
-Effetti particellari e texture non sempre al top
- Fasi stealth a tratti eccessivamente frustranti
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