venerdì 1 aprile 2011

Recensione: Metal Gear Solid Peace Walker ( titolo Psp)

Kojima Production  lancia l'ennesima bomba atomica, infatti  ecco arrivare in esclusiva sulla portatile sony Metal Gear Solid Peace Walker che a differenza dei suoi predecessori può avvalersi del fatto di essere stato creato direttamente dal team di Metal Gear Solid 4 guns of the patriots.

Grafica: Peace walker setta nuovi standard sotto il profilo grafico spremendo al massimo la portatile Sony proponendo un'ottima modellazione poligonale di personaggi ed ambienti, bellissimi gli effetti di luce e particellari. Ottime le animazioni sempre molto fluide e credibili.

Gameplay:il gameplay costruisce le sue solidi basi  su quelle di  Guns Of The Patriots introducendo in più un sistema di micro management delle truppe che dovrete per esigenze di trama assoldare sul campo di battaglia.


Sonoro e doppiaggio: il comparto sonoro si attesta su ottimi standard con un doppiaggio inglese davvero ben fatto e con una colonna sonora capace di donare ad ogni cut-scene il giusto pathos.

Commento Finale:
Metal Gear Solid Peace Walker abbandona la via della sperimentazione tentata dai precedenti titoli della saga usciti su Psp  e riesce a colpire per realizzazione tecnica e di gameplay proponendo oltre ad una intera sessione di micro management (per esigenze narrative) anche una modalità cooperativa, chiude il cerchio una trama complessa e dalle tematiche mature come solo Hideo sa scriverle. Un must buy quindi per tutti gli appassionati della storica saga creata dal Leggendario Hideo Kojima.

Voto finale 10

Nessun commento:

Posta un commento