venerdì 14 gennaio 2011

Rispetto per la creatività dei Developer...

Le scelte di Game Design sono alla base di un Videogame, un gioco Free Roaming tipo GTA non può aspirare ad una grafica come quella di Uncharted 2, tanto per fare un'esempio. I costi di sviluppo di un titolo tripla A hanno raggiunto cifre oltre i cinquanta milioni di dollari, e spesso collaborano allo sviluppo gente del calibro di Andy Serkins (Gollum del Signore Degli Anelli), o come il Granitico Vin Diesel, che possiede anche un team di sviluppo, i Tigon Studios, sviluppatori del videogioco The Chronicles Of Riddick: Assault On Dark Athena. Davvero non capisco l'accanimento di molti player, su delle scelte di Game Design che, per quanto opinionabili, devono essere rispettate, e se non loro, almeno deve essere rispettato il lavoro di un team di sviluppo, che per tre anni  potrebbero arrivare a dormire 5 ore a notte solo per dare ai videoplayer il sequel di uno dei giochi da loro più amati.
Penso sia inutile discutere di scelte di Game Design, se del mega lavoro che c'è dietro ad un titolo non si conosce nulla, inutile dire "era meglio se lasciavano l'esplorazione libera o se mantenevano il sistema di evocazioni di Final Fantasy 8"; se proprio un nuovo titolo vi fa schifo, continuate a giocare coi vecchi giochi, ma smettetela di insultare Game Designer e Team di sviluppo perchè non è giusto, poichè tutte le saghe più amate e conosciute nascono dalla mente di persone come Hideo Kojima, Shinji Mikami, David Cage, Fumito Ueda, (ecc...), persone che con i loro titoli ci hanno trasmesso emozioni forti ed irripetibili...

Curiosità: In un Team di sviluppo lavorano tra le DUECENTO e le MILLE Persone (Il Team dietro a Final fantasy XIII è composto da MILLE persone)

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