domenica 9 gennaio 2011

Recensione: Assassin's Creed Brotherhood

-Recensione curata da Leon

Il nuovo IP lanciato all'inizio di questa Next Gen dai ragazzi di Ubisoft Montreal, ossia, quell'Assassin's Creed che divise critica e pubblico, torna sugli scaffali con il sottotitolo Brotherhood al posto del numero 3...
Seguito del riuscitissimo secondo capitolo, AC Brotherhood si presenta con un Gameplay piuttosto rinnovato e limato di quei pochi ma frustranti difetti presenti nelle precedenti apparizioni del brand, nonostante persistano alcuni difetti congeniti della serie, questo terzo capitolo è decisamente il migliore dei tre.

-Grafica: Ottima la modellazione poligonale di personaggi e strutture, anche se si nota una minor cura nei png, qualche texture in bassa definzione, un'effetto pop up e qualche compenetrazione poligonale.
Nonostante i difetti sopra citati comunque giustificati dall'enormità della mappa di gioco, l'unica cosa che intacca in maniera frustrante l'esperienza è una telecamera ballerina.

-Tecnica: Ottimo il doppiaggio in italiano, bella la colonna sonora che presenta pezzi sempre molto ben contestualizzati alle situazioni di gioco, il motore grafico colpisce per la mole di poligoni e dettagli che riesce a gestire,buona l'ia nemica, anche se ogni tanto assisterete a comportamenti assurdi da parte dei nemici, la risposta ai comandi impartiti non sempre è precisa, buona l'implementazione delle fasi scriptate che sono una novità per la serie.

-Gameplay: é stata inserita, in questo capitolo, la possibilità di assoldare assassini, da un certo punto del gioco in poi, aiutando dei cittadini in difficoltà; i nuovi adepti possono essere customizzati e fatti salir di livello mandandoli in missione in diverse città europee, queste sessioni di "Micro-Management" possono essere gestite tramite le piccionaie presenti nella mappa o direttamente dal vostro covo. Un'altra novità consiste nel poter concatenare le uccisioni dei nemici.

-Longevità: La durata del gioco si attesta oltre le 15 ore e si arriva a sfiorarne oltre 20, se si contano le missioni extra e i vari sbloccabili...

Commento finale:
Assassin's Creed Brotherhood è un buon titolo che sottolinea la maturità raggiunta dai ragazzi di Ubisoft Montreal, le diverse novità introdotte nel Gameplay, l'ottima ricostruzione delle location, una trama intricata quanto affascinante, l'aggiunta di una modalità multigiocatore, la varietà dell'esperienza offerta chiudono il cerchio su questa terza iterazione del brand, un'acquisto obbligato per tutti i fan e non.

Voto finale: 8,5

Nessun commento:

Posta un commento