domenica 18 dicembre 2011

Anteprima: Prototype 2


 Videogame-Review- Reloaded Presenta 
L'anteprima di Prototype 2 !

Il mio nome è Alex mercer, New York è nel caos, il panico dilaga per le strade;  non ho idea di cosa sia successo. L’unica cosa che so è che mi sono risvegliato in un tavolo d’obitorio con questi strani poteri e con l’abilità di far mutare forma al mio corpo.

I radical entertainment tornano sotto i riflettori con il seguito del prototipo che nonostante l’uscita in contemporanea con un altro titolo dal concept molto simile è riuscito comunque a ritagliarsi una discreta mole di fan. Ciò che rende particolare questo franchise è la totale libertà d’azione e la varietà di situazioni proposte; parlando della trama, stavolta il nostro Mercer sarà braccato da un militare tale James Haller, che a tutta l’intenzione di vendicare la sua famiglia brutalmente sterminata dall’ex protagonista.  Il primo dettaglio su cui il team ha deciso di concentrarsi è l'implementazione di una città più viva e credibile che mai, a partire dai cittadini che ora reagiscono in maniera più credibile alla vostra presenza.  Heller assume le sembianze di un Blackwatch, così che camminando tra la folla abbiamo notato la diffidenza ed il timore dei civili al cospetto dei militari, osservando persone scansarsi rapidamente, fare commenti, insomma cercare di stare alla larga il più possibile. Un'altra novità riguarda la possibilità di lasciar andare un passante premendo semplicemente un tasto, così che se doveste anche solo per sbaglio afferrare un civile, non dovrete più scaraventarlo via o assorbirlo, ma potrete semplicemente rimetterlo dov'era, senza innescare inutili conflitti in ogni parte della città. Grande attenzione è stata poi dedicata alle fasi stealth, in questo seguito implementate in modo molto più approfondito grazie ad alcune nuove abilità, tra cui la più importante è sicuramente quella definita Awareness, una sorta di sonar che se attivato vi permetterà di percepire quanto vi circonda ed organizzare di conseguenza la vostra strategia. Oltre a localizzare gli obiettivi, potrete in questo modo rilevare la posizione di ogni nemico, così da poter scegliere quale eliminare per primo senza farvi notare. Ovviamente sarà sempre possibile affrontare le missioni a viso aperto, sfruttando a fondo i vostri poteri devastanti, in questo seguito coadiuvati da un sistema di controllo ed un'interfaccia completamente rivisti. Sarà infatti possibile assegnare a dei pulsanti una shortcut per attivare in un istante un potere, ad esempio, in mischia potreste aver bisogno sia degli artigli per dilaniare la carne dei soldati nemici sia dell'hammerfist, per schiacciare le lamiere di un carro armato.  Come è lecito aspettarsi il comparto mosse verrà arricchito a tal punto da incrementare ulteriormente la devastazione, espandendola a livelli tali da garantire una varietà non indifferente.  Dal punto di vista grafico sono stati fatti grossi passi in avanti, e già da ora il motore sfoggia una quantità di dettagli nettamente superiore rispetto alla sua precedente iterazione, complice anche un maggiore KnowHow acquisito dal team di sviluppo.  I Radical entertainment sembrano aver recepito le critiche dei fan, e si stanno muovendo in modo da eliminare tutti i difetti e le imperfezioni del primo capitolo; il gioco poi è ben lontano dall’essere completato il che fa ben sperare sulla qualità del prodotto finito.

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